Il Sogno di un meccanico divenuto imprenditore.
Fine anni 70, cosiddetti anni di piombo, Gabriele Califano è un ordinario lavoratore, meccanico di carrelli elevatori, una persona con grande ambizione, ma che ha dovuto iniziare dal basso e creare, mattone dopo mattone, la sua storia, la sua azienda.

Vista la grande richiesta di carrelli elevatori durante quel periodo, Gabriele Califano ebbe la brillante idea di mettersi in proprio. All’inizio, svolse la doppia mansione, cercando di dare tutto per la propria piccola azienda: la mattina meccanico, il pomeriggio si dedicó alle vendite.
Gabriele Califano non solo è riuscito a cogliere il periodo perfetto per quel settore, ma voleva andare sempre oltre!
Offrendo un’assistenza che quasi nessuna azienda poteva offrire. Il Service ancora oggi è un concetto molto fondamentale per la Califano Carrelli S.p.A.!

Gabriele Califano ancora oggi crede che la base fondamentale per un’azienda di carrelli elevatori non deve essere solo la vendita, ma bensì tutti i servizi che vengono offerti durante e dopo l’acquisto.

A partire dall’innovazione fino ad arrivare alla sicurezza sui carrelli e nei posti di lavoro.
L’azienda ad oggi risulta nel territorio un supporto logistico di riferimento per i numerosi clienti fidelizzati, offrendo servizi di noleggio, assistenza sia attiva che remota per i carrelli elevatori, vendita di carrelli elevatori usati, piattaforme, lavasciuga, spazzatrici e tanti altri servizi che sono indispensabili per un’azienda di questo settore.
Qual è stato il segreto di Gabriele Califano?

Le sue grandi capacità imprenditoriali?

In un’intervista risponde:
“La mia più grande forza e anche della mia azienda, sono stati tutti i miei dipendenti, perché anche se un imprenditore ha successo e grandi capacità commerciali, senza un bravo dipendente non riuscirà mai far sviluppare l’azienda come vorrebbe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *