Califano Carrelli S.P.A.
10 Settembre 2021

          -Rapporto con il cliente

          -Sinergia

          -Strategia Risolutiva

          -Generazione di Valore Aggiunto

          -Aggiornamento professionale
          
Oltre a questo ci hanno spiegato in modo preciso e coinciso quali sono i vantaggi per il committente, anche qui vi elencheremo un paio dei dettagli più rilevanti:
Miglioramento dell’efficienza produttiva

-Ampliamento gamma dei servizi offerti
Ovviamente Capital Logistica offre a Califano Carrelli tanti altri vantaggi, sono cosi tanti che sarebbe una lista estremamente lunga! Ora passiamo alle varie sezioni di Capital, e le loro mansioni:
Capital Logistica:noleggio carrelli elevatori a piattaforme aeree con operatore,trasporto conto terzi, pulizia grondaie, gestione completa del processo documentale.    
-Capital Ristrutturazioni:
Aggiunta di segnaletica orizzontale, manutenzione piscine, tettoie in legno, pavimentazione ed impermeabilizzazione, contro-soffitti, cartongessi, cappotti termici.
-Capital impiantistica:
Impianti di distribuzione e gas, impianti fotovoltaici, impianti antincendio, centrale termica, impianti di climatizzazione ed infine manutenzione caldaie.
-Capital Aree Verdi:
Manutenzione giardini pubblici, potatura di siepi ed alberi, decespugliatura, diserbo aree pavimenti.
Concludendo con i loro obbiettivi, che sono in pari passo a quelli della Califano Carrelli S.P.A. ovvero:
Soddisfazione del cliente
-ampliamento dei servizi offerti
-crescita personale


                                  DIVISIONE LOGISTICA CALIFANO CARRELLI S.P.A.
La divisione logistica della Califano Carrelli S.P.A. e stata presentata dal Sig. Raffaele Petrillo, che in modo molto coinciso e veloce ci ha introdotto al suo dipartimento estremamente vasto e come tutti possiamo collaborare per migliorare l’azienda.
Ha iniziato introducendosi ad i venditori commerciali, per poi spiegare nei minimi dettagli i tempi della sezione logistica, le procedure che possono effettuare i venditori per fare preventivi sempre più precisi ad i clienti. In aggiunta ci ha specificato di promuovere in modo adeguato i loro servizi, dato che moltissimi nostri clienti non ne sono a conoscenza quando effettuano un acquisto da noi (che puoi trovare nella sezione logistica ).

Infine ci ha ricordato che ogni cliente deve effettuare la manutenzione dei mezzi, seguendo le norme qui citate:
Norme di riferimento

D.Lgs. 81/2008 – UNI EN 15635 – UNI EN 11636

Obblighi del datore di lavoro:

Le attrezzature suscettibili di dare origine a situazioni pericolose siano sottoposte: a controlli periodici, secondo frequenze stabilite in base alle indicazioni fornite dai fabbricanti.

D.Lgs. 81/2008, ART. 70 Punto b)1

Sicurezza dell’attrezzatura di stoccaggio in uso e valutazione dei componenti danneggiati

L’utilizzatore deve considerare che devono essere effettuate ispezioni periodiche della scaffalatura durante il suo ciclo di vita.Tutti i danni devono essere identificati e risolti prontamente. Una persona tecnicamente competente deve eseguire ispezioni ad intervalli di non più di 12 mesi.

UNI EN 15635, Punto 9

                         VARI SERIVIZI ED AGGIORNAMENTI DI CALIFANO S.P.A
CALIFANO RENTAL ED NOLEGGIO
Questa sezione e stata presentata dal Sig. Stefano Filaseta, che ci ha introdotto tutti i suoi servizi, ovvero noleggi di auto, furgoni, pullmini e mezzi commerciali. I mezzi introdotti nella flotta sono: Iveco Daily con sponda idraulica, Citroen Jumper a 9 posti, Fiat Doblò o Fiat Ducato, questi sono esempi dei mezzi a noleggio di Califano Carrelli.




Per poi procedere con il noleggio presentato dal Sig. Emanuele Caldarozzi ed Matteo Buonincotro. Dove hanno spiegato e presentato le loro esperienze nel settore noleggio Carrelli Elevatori, e le offerte per i clienti, che si suddividono in:
-Noleggio breve, ovvero fino ad un massimo di 12 mesi
-Noleggio con operatore, da una sola ora fino a più giorni
-Full rental, ovvero da 12 mesi fino ad un massimo di 84 mesi

AGGIORNAMENTI UFFICI IT E SOCIAL MARKETING
Presentata dal Ing. Saccone dove ci ha spiegato in modo estremamente semplice e definito il mondo estremamente complicato dell IT. In più ci ha aggiornato su una novità per i clienti, un portale dedicato dove possono chiedere assistenza, avere una lista dei carrelli acquistati, fatture e tanto altro dedicato solo al cliente!
Subito dopo il Sig. Ivan Ricciardi ci ha spiegato in modo preciso il mondo dei Social, come funzionano, vantaggi e svantaggi, ma sopratutto come Califano Carrelli può solamente beneficiare investendo in questo mondo.

CALIFANO FORMAZIONE
Questa e una delle parti fondamentali di ogni azienda, la formazione!
In questo caso per chi? Per chiunque voglia iniziare a lavorare con escavatori, carrelli elevatori o piattaforme.
Presentato dalla Sig.ra Dea Vaccari, che ci ha introdotto al suo mondo, dove il cliente viene formato sia dal lato pratico che teorico, per qualsiasi possa essere la sua mansione, dove necessario il personale qualificato va anche in azienda ad effettuare corsi di aggiornamento.
Ci ha inoltre informato sui prossimi corsi di formazione che avverranno a breve! .

CLEANING E PIATTAFORME
Presentata dalla Sig.ra Sara Meloni, ci ha fiondati nel suo mondo, con dati precisi e semplici da capire, sulle lavasciuga e le piattaforme.
Ci ha prima introdotto all’andamento dove Califano Carrelli ha avuto un maggiore incremento di richieste rispetto al 2020 per questo settore sopratutto nella sezione cleaning, grazie alla collaborazione con Fiorentini, che ci permette di offrire al cliente Macchine e demo sul posto!

INDUSTRIA 4.0 ED I NUOVI STRUMENTI FINANZIARI
Emiliano Mascherano subito dopo è riuscito a presentarci in modo sublime questi tre argomenti molto importanti per la Califano Carrelli ed i suoi clienti.
-Industria 4.0
Una piccola introduzione prima a cos’è l’industria 4.0, figlia della quarta rivoluzione industriale, è composta di macchine completamente interconnesse tra loro, che dialogano le une con le altre ed effettuano autodiagnostica e manutenzione preventiva. La Califano Carrelli si sta muovendo in anticipo, e sta gia implementando mini corsi per illustrare le funzionalità e le potenzialità dei prodotti, un supporto back office sempre attivo ed infine una collaborazione con una società di consulenza per eventuali analisi, perizia e rendicontazione.
-Collaborazione con Compass Banca S.P.A.

Una delle novità più importanti è la collaborazione con la banca Compass per finanziamenti che possono agevolare il cliente! Finalizzati all’acquisto di Carrelli Elevatori usati per un massimo di 15.000 euro IVA compresa, oppure pagolight, un servizio di finanziamento per qualsiasi cosa fino a 3.000 euro IVA compresa!

COORDINAMENTO ATTIVITA SEGRETERIA         

Prima di una meritatissima pausa la Sig.ra Ilenia Fiacco ha esposto in modo diretto e coinciso come migliorare l’azienda coordinando tutte le attività, e sopratutto come farle al meglio! Tenendo sempre in mente il cliente, che ormai e come la Califano Carrelli opera su tutto il settore Laziale!

SERVIZIO S.A.T.
Dopo una piccola pausa ci e stato introdotto dai rispettivi Sig. Diego Bottan, Angelo Caldarozzi, Antonio Maran, Gianni Mastrostefano e Salvador Gianluca il  S.A.T.(Servizio Assistenza Tecnica), che e quel servizio che comprende tutte le manutenzioni di un mezzo industriale, ecco qui i S.A.T. offerti da Califano Carrelli:
-Servizi di assistenza e manutenzione esterna


-Manutenzione preventiva programmata
-Manutenzione Full Service
-Assistenza tecnica remota

RIUNIONE COMMERCIALE
Con infine una riunione commerciale presentata dalla Sig.ra Mascia Quargentan che con il poco tempo disponibile è comunque ad avere un ottimo impatto sulla riunione, facendo vedere in modo sintetico tutti i dati della Califano negli ultimi 3 anni, con un grosso incremento rispetto allo scorso anno, dividendo le tre sedi principali, e facendo notare dove si può migliorare!


CONCLUSIONE
Alla fine di questa riunione tutti i dipendenti hanno capito perfettamente come aiutare il prossimo collega, ma sopratutto come aiutare e rendere la vendita o noleggio un qualcosa di veloce, ma sopratutto con meno tempi morti possibili e con tutte le agevolazioni che possiamo offrire come azienda. Che alla fine è il motto di Califano Carrelli: “Abbiamo a cuore gli interessi dei nostri clienti. Sono loro che determinano il nostro modo di pensare e di agire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *